Dal latte al formaggio

Vi siete mai chiesti come i bucchi finiscono nel formaggio?
 
Qui scoprirete la risposta e molto altro...
 
Nella seconda sala di produzione si producono latte fresco, panna, burro e yogurt. I nostri ospiti possono seguire anche questo circolo di produzione attraverso grandi vetrate.
 
All´inizio del percorso vi aspetta un piccolo museo, che vi darà la possibilità di fare uno sguardo nel passato sulla ricca tradizione della lavorazione del latte e produzione di formaggio nella Val Pusteria.
 
In seguito, un breve filmato vi mostrerà immagini impressionanti della regione e racconterà della vita quotidiana dei contadini.
 
Della galleria della latteria Tre Cime si può seguire l`intero processo di produzione dall`alto e vedere i nostri formaggiai al lavoro.
Un altro filmato vi spiegherà i cicli di lavorazione della cagliatura fino alla salatura e della galleria avete la possibilità di seguire questo processo dal vivo e vedere le grandi vasche di salatura.  
 
La nostra cantina di maturazione vi darà una piccola impressione dell`arte dello stoccaggio e maturazione dei nostri formaggi. Qui ogni formaggio riceve il tempo necessario per maturare e svilupare il suo aroma inconfondabile. Potete vedere i formaggi nei diversi stadi di maturazione, freschi di produzione o pronti per la vendita. Qui anche il segreto dei buchi nel formaggio verrà svelato e scoprirete i diversi modi di maturamento ed affinamento del formaggio.
Vi aspettano anche alcuni tipici attrezzi e immagini che sono testimoni della nostra lunga tradizione nella produzione del formaggio.
 
In seguito alla visita potete degustare e acuistare tutti i nostri prodotti di alta qualità nel negozio annesso.
 
Vi siete incuriositi?
Allora veniteci a trovare, vi aspettiamo! Diamo un caloroso benvenuto anche a comitive, gruppi di escursionisti o studenti e git aziendali.
Per le visite di grupo la preghiamo di riservare in anticipo via telefono o e-mail. Offriamo anche visite guidate per persone private.
 
Le visite guidate sono offerte in lingua tedesca, italiana o inglese.
Il percorso é adatto per sedie a rotolle.
 

Orari d´ apertura mondolatte:


Ma – Sa: ore 08.00 – 19.00

Do: ore 10.00 – 18.00

Lunedi chiuso

Dal 13.07.2015 - 14.09.2015 ed a Natale / Capodanno nessun giorno di riposo.
 
Nella desgustazione è compresa una bevanda e pane.
Per bambini fino 8 anni l`entrata è gratis (senza degusatzione).
Il percorso è adatto per sedie a rotelle.
 
 
 
 
Il marchio "Qualità Alto Adige" è sinonimo di provenienza altoatesina e qualità controllata degli alimenti e dei prodotti agricoli.
Federazine Latteria Alto Adige Federazine Latteria Alto Adige
Quality Partner